top of page
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Un rifugio sicuro ed avvolgente

Già dal momento della scelta delle specie arboree adatte ad ospitare il Nido, ci occupiamo di ispezionarne e valutarne la stabilità. Fintanto che gli alberi sono sani e robusti i nostri Nidi avranno la possibilità di funzionare perfettamente ed avere una lunga vita.

I Nidi TreeNest sono costruiti con materiali estremamente resistenti, certificati e testati per sostenere le sollecitazioni in quota, il che li rende estremamente sicuri.

Tecniche di produzione di alta qualità

Tutti Nidi TreeNest sono creati utilizzando tecniche avanzate di Treeclimbing ed attrezzature certificate per la movimentazione in pianta mediante l'utilizzo di funi da lavoro.

I Tree-climber sono arboricoltori professionisti capaci di intervenire senza l’ausilio di scale o piattaforme, assicurandosi mediante corde.

Il Tree-climber possiede una cultura dell'albero (biologica, fitopatologica, ambientale ecc.), e ancor di più un enorme rispetto per questi giganti verdi, senza i quali la vita non sarebbe permessa.

Rispettiamo gli alberi

I TreeNest sono creati in modo da lasciare il più possibile intatto l’ambiente circostante.

Per ogni Nido utilizziamo una complessa protezione a tutela degli alberi, una speciale imbottitura che impedisce alla tensione delle corde di danneggiare il tronco, lasciandolo libero di produrre nuovi anelli di accrescimento ogni anno.

Inoltre le nostre installazioni lasciano le piante libere di muoversi esposte agli elementi. Questo è molto importante perchè permette loro di creare nuovo legno di reazione nel tronco e nei rami, rendendole più forti e resistenti.

Nidi durevoli

Ogni TreeNest viene consegnato con il libretto di manutenzione, descrittivo anche delle buone norme da adottare per garantirne la massima durata. Con una puntuale manutenzione la durata dei Nidi può essere notevolmente allungata.

In ogni modo, se il TreeNest dovesse subire dei danni a causa di agenti esterni, il nostro team tecnico sarà sempre a disposizione a valutare e trovare l’intervento di manutenzione migliore per riportarlo al suo splendore.

bottom of page